Classifica dei migliori siti di incontri online per adulti

Siti di incontri: tutto quello che c’è da sapere

Il web ha ridotto notevolmente le distanze tra le persone anche a livello personale. Online molte persone hanno la possibilità di conoscere l’anima gemella o semplicemente incontrare un partner con cui vivere un’avventura. Questa nuova metodologia di incontri sicuramente ha permesso alle persone più timide di “uscire dal loro guscio” ed incontrare nella vita reale nuovi amici e nuove amiche. Sono disponibili tantissimi siti di incontro che soddisfano tutte le richieste, tutte le esigenze e tutti gli orientamenti sessuali. Con degli appositi filtri è possibile personalizzare la propria ricerca in base all’area geografica di riferimento ed ai propri gusti così da restringere il campo di ricerca ed individuare più facilmente le persone più vicine e con gli stessi interessi.

Classifica dei migliori siti di incontri online per adulti:

SitoCategoriaRecensione
www.incontritrasingle.com
Incontri con single.Il sito è dedicato agli incontri tra single. Il migliore in assoluto, con tanti profili disponibili per incontrare persone. É l’ideale per incontrare rapidamente persone con gli stessi interessi.

Leggi la recensione completa.

www.sexycoppie.it
Scambio di coppia, scambismo online.Il sito è dedicato allo scambio di coppia, si accettano anche single scambisti. Il top per lo scambio di coppia oggi in Italia. Un vero paradiso dove condividere gusti, passioni e preferenze sessuali.

Leggi la recensione completa.

www.incontri-erotici.com
Sesso, incontri erotici, trombamica.Il sito è dedicato agli incontri erotici tra adulti. Se vuoi fare sesso, sei nel posto giusto. Gli utenti che vogliono fare sesso gratis bypassando diversi paletti troveranno tutto quello di cui hanno bisogno.

Leggi la recensione completa.

www.cercocougar.com
Donne mature, cougar affamate di sesso.Il sito è dedicato agli incontri con donne mature, le cosidette cougar. Le cougar sono donne over 40 affamate di sesso e a caccia di giovani prede. Qui gli utenti troveranno le cougar più calde e disponibili del web.

Leggi la recensione completa.

www.sessogiovane.info
Ragazze giovani in cerca di sesso.Il sito è dedicato agli incontri di sesso con ragazze giovani. Studentesse universitarie, giovani segretarie o ragazze vogliose sono le principali protagoniste di questo sito, dedicato agli uomini in cerca di sesso con giovani ragazze.

Leggi la recensione completa.

www.amicigay.it
Incontri con gay e bisex.Sito dedicato agli incontri per omosessuali. Questo sito ti consente di conoscere tanti nuovi amici gay secondo le tue preferenze sessuale, i tuoi hobby, le tue abitudini ecc. In pochi clic puoi fare una cernita e chattare con nuovi amici.

Leggi la recensione completa.

www.incontritralesbiche.com
Ragazze e donne lesbiche o bisex.Sito dedicato alle ragazze e donne lesbiche o bisex che vogliono incontrarsi. In questo sito ci sono migliaia di profili di lesbiche da valutare. Puoi incontrare tante ragazze con cui divertirti e sfogare tutti i tuoi istinti sessuali senza tabù.

Leggi la recensione completa.

www.trans69.it
Trans, travestiti e amanti del genere.Sito dedicato al mondo trans e del travestimento.  Trasgressione è la parola d’ordine di questo sito, dove non esistono tabù né limitazioni. L’iscrizione è facilissima e puoi decidere di conoscere un amico trans in chat.

Leggi la recensione completa.

www.bambolamonella.it
Incontri trasgressivi e hot.Sito dedicato agli incontri trasgressivi, molto bollenti con belle monelle hot disposte a tutto. Senza tabù e inibizioni.

Leggi la recensione completa.

bdsm69.net
Incontri amanti bdsm.Sito dedicato agli incontri bdsm, amanti del fetish e del sadomao. Visita il sito ed entra in contatto con schiave, padroni e mistress. Puoi conoscere tutti i segreti ed i misteri del Bdsm, vivendo questa pratica secondo i tuoi più nascosti desideri.

Leggi la recensione completa.

www.lussuriosi.com
Incontri extraconiugali.Sito dedicato agli incontri extraconiugali. Se sei stanco della vita coniugale e sei alla ricerca di incontri discreti dove sfogare i tuoi più nascosti istinti sessuali, questo è il posto ideale per te.

Leggi la recensione completa.

www.lequarantenni.it
Incontri con milf.Sito dedicato agli incontri con milf. In questo sito conoscerai tutte le più belle milf del web. Le milf, mamme vogliose con un appetito sessuale ancora intatto, sono tra i principali sogni erotici di tanti giovani maschietti.

Leggi la recensione completa.

www.seniorincontri.it
Incontri persone over 60.Sito dedicato agli incontri con persone over 60. L’amore non ha età, quindi anche le persone che hanno molte primavere possono vivere una nuova storia d’amore vivendo una seconda giovinezza.

Leggi la recensione completa.

A cosa servono i siti di incontri?

I siti di incontro hanno l’obiettivo di far conoscere persone online ed ognuno può utilizzarli secondo le proprie preferenze. Alcuni siti sono dedicati ai single in cerca d’amore che magari potrebbero trovare proprio sul web l’anima gemella. Altri invece sono dedicati alle relazioni extraconiugali e quindi garantiscono una maggiore riservatezza e tutela della privacy per ovvi motivi. Altri siti ancora sono destinati ad incontri esclusivamente a base di sesso e vengono suddivisi a seconda dei diversi orientamenti sessuali.

A tal proposito questi siti stanno diventando sempre più mirati e personalizzati per soddisfare le fantasie ed i desideri più segreti e perversi degli utenti. Determinati siti ad esempio sono dedicati agli scambisti, altri ancora ai single, ai gay, alle lesbiche, ai trans, agli amanti del BDSM, alle donne mature, alle over 60 ecc. Il panorama è davvero molto ampio e variegato e proprio per questo motivo è opportuno prima di iscriversi ad un sito chiedersi cosa si sta cercando. Non avrebbe senso ad esempio iscriversi ad un sito per incontrare l’anima gemella se l’obiettivo è esclusivamente fare sesso occasionale, così come è inutile iscriversi ad un sito di incontro di scambisti se si sta cercando un partner per tutta la vita.

Come si usano

La prima operazione da fare è ovviamente l’iscrizione al sito che assicura la massima tutela della privacy ed il rispetto dei dati personali. Per garantire l’anonimato generalmente questi portali di incontri richiedono solo i dati strettamente necessari ed è possibile chattare, navigare e conoscere altre persone con nomi di fantasia. Una volta effettuata l’iscrizione è possibile usufruire di tutti i servizi che possono cambiare a seconda del sito utilizzato. La maggior parte dei portali è dotata di una chat e di un servizio di posta elettronica dove cominciare a conoscere altri utenti. In alcuni casi è possibile anche effettuate videochiamate tramite webcam per vedersi in faccia e magari organizzare qualche sexy cam.

Per una ricerca più curata ed approfondita gli utenti possono utilizzare i filtri relativi al sesso, all’età, all’area geografica, all’orientamento ecc. Ognuno è libero di usare i siti di incontri come meglio crede: organizzare chat di cybersesso, fare videochiamate sexy, organizzare incontri a scopo sessuale o appuntamenti per conoscersi ecc. Spesso è anche possibile scambiarsi foto per conoscere l’aspetto fisico dell’altra persona ed avviare delle conoscenze virtuali che poi possono sfociare in incontri dal vivo.

funzionano

Funzionano davvero?

Dopo un po’ di scetticismo iniziale i siti di incontri hanno iniziato a decollare e sempre più persone stanno cominciando ad usarli per fare nuove amicizie, organizzare appuntamenti a sfondo sessuale o trovare l’anima gemella. Sono diverse le testimonianze di persone che si sono fidanzate o addirittura sposate dopo essersi conosciute proprio sul web. Sui forum o sui gruppi dei social network diversi utenti si scambiano opinioni sui siti di incontri utilizzati e sono numerose le esperienze positive raccontate. Ovviamente non tutto è oro quello che luccica ed in alcuni casi le esperienze sono state poco positive. Alcuni utenti raccontano ad esempio che all’incontro si sono presentate persone completamente diverse da quelle conosciute in foto, mentre altri dopo l’incontro faccia a faccia hanno spiegato che non è scattata la scintilla tanto desiderata.

Bisogna mettere in conto che non è così facile instaurare subito un feeling con una persona conosciuta in chat e di cui si conosce poco o nulla. La cosa migliore è prendere quest’esperienza come un gioco senza darsi troppe aspettative ma anche senza porsi limiti. Magari un’amicizia basata esclusivamente sul sesso potrebbe trasformarsi in una travolgente storia d’amore, mentre una relazione avviata per essere seria potrebbe diventare una scoppiettante relazione sessuale.

Sono seri?

Il mondo degli incontri online attira tantissimi utenti e purtroppo anche tanti malintenzionati che provano ad organizzare delle truffe o che semplicemente si divertono a fare scherzi di cattivo gusto con profili fake. Proprio per questo motivo è consigliabile utilizzare esclusivamente siti sicuri e certificati, magari informandosi sui forum e sui gruppi dei social per conoscerne la serietà. Meglio diffidare di quei siti mal strutturati tecnicamente e che al primo impatto non danno grande affidabilità. Nel “mare magnum” del web esistono siti di appuntamenti seri e meno seri, quindi bisogna scegliere con molta attenzione il portale migliore per un’esperienza gratificante, sicura ed affidabile.

Perché scegliere quelli a pagamento piuttosto che quelli gratuiti

Alla luce di quanto detto nel paragrafo precedente risulta evidente che è preferibile scegliere i siti di incontro a pagamento piuttosto che quelli gratuiti. I malintenzionati o le persone che si divertono a creare profili fake col solo intento di fare scherzi di cattivo gusto molto più probabilmente si iscriveranno a diversi siti gratuiti che permettono l’accesso ai vari servizi gratuitamente. Diversamente sui siti a pagamento si iscriveranno esclusivamente quelle persone desiderose di utilizzare i servizi offerti con profili certificati e di fare reali incontri online.

I siti gratuiti molto spesso non hanno alcuna manutenzione e sono fatti male, quindi risultano anche più soggetti ad attacchi hacker che potrebbero rubare i dati degli iscritti per poi utilizzarli in modo fraudolento o addirittura per minacciare gli stessi utenti. I siti a pagamento invece sono dotati di sistemi di sicurezza altamente performanti che tutelano la privacy dei clienti e custodiscono in modo sicuro i dati raccolti. I siti a pagamento risultano decisamente più affidabili anche perché i profili sono spesso verificati da uno staff che lavora alacremente per garantire una “user experience” di alto livello soddisfacendo le richieste e le necessità dei clienti.

Meglio quelli con o senza registrazione?

Alcuni siti di incontri consentono di entrare come “guest” e cioè come “ospite” per poter navigare, mentre altri richiedono una registrazione. Generalmente sono consigliabili i siti che richiedono una registrazione poiché consentono allo staff di pubblicare profili veri e certificati. Ci sono poi i portali “ibridi”: consentono la navigazione senza registrazione per capire in linea di massima come funziona il sistema e se può soddisfare le proprie specifiche richieste, ma non permettono di usufruire di determinati servizi come ad esempio la videochat. In base all’esperienza si può decidere se iscriversi oppure no.

I siti che richiedono l’iscrizione sono sicuramente più indicati poiché ritenuti maggiormente sicuri ed affidabili. I dati vengono custoditi gelosamente da un avanzato sistema di sicurezza senza alcun pericolo di frode. Inoltre tali dati vengono richiesti esclusivamente per permettere al sistema di filtrare meglio le ricerche e garantire così un’esperienza più performante ed oculata. Ogni utente ha la facoltà di scegliere un nickname di fantasia e non necessariamente deve scrivere il proprio nome e cognome per chattare, videochattare o scambiare messaggi. In questo modo è anche più facile geolocalizzare le persone più vicine alla propria città per organizzare velocemente incontri dal vivo.

chat

Una volta iscritto cosa ci posso fare?

Dopo aver completato la registrazione è possibile usufruire di tutti i servizi messi a disposizione dal portale di incontri.

Innanzitutto è possibile avviare una chat con la persona prescelta. Generalmente ogni utente ha un suo profilo dove spiega i motivi della sua iscrizione, racconta qualcosa della sua personalità, indica quali sono i suoi orientamenti sessuali, le sue passioni, i suoi hobby ecc. In questo modo risulta più facile individuare la propria anima gemella o una persona che condivida gli stessi gusti a letto o le stesse passioni. Le chat possono essere usate per conoscersi meglio o anche per fare del sesso virtuale secondo i propri gusti. Molti portali di incontri online mettono a disposizione degli iscritti una casella di posta dove scambiarsi i messaggi ed avviare così una conoscenza “epistolare” online.

Per chi cerca un’avventura più “hot” c’è la possibilità di organizzare delle videochiamate sexy o semplicemente parlare tramite chat per conoscere i connotati e l’aspetto fisico dell’altra persona. Questo sistema consente di evitare truffe come profili fake e dà la certezza che all’incontro reale si presenterà la persona effettivamente conosciuta in chat. Infine c’è la possibilità di scambiarsi foto normali o anche più osè per avviare una frequentazione o un rapporto basato sul sesso occasionale.

Quali tipologie di sito di incontro esistono?

I siti di incontro più diffusi sono quelli dedicati ai single che possono cercare l’anima gemella o semplicemente trovare un partner con cui avviare una relazione basata esclusivamente sul sesso.

A seguire ci sono poi i siti dedicati ai gay ed alle lesbiche che assicurano la massima tutela della privacy e mettono in contatto persone dello stesso sesso in cerca di avventure piccanti o nuovi incontri.

I siti per incontri “over 60” sono dedicati a chi nonostante le tante primavere continua ad avere un sano appetito sessuale. Molto gettonati sono anche i siti di incontro con milf che rappresentano un sogno erotico ricorrente sia per i ragazzi sia per uomini più maturi.

Per gli amanti dello scambismo ci sono siti di incontro per scambisti per consentono di trovare partner ogni sera ed in qualunque città d’Italia. I siti di incontri con trans mettono in contatto transessuali e transgender, mentre per chi ama il sesso estremo ci sono i portali dedicati ad incontri BDSM.

Determinati siti sono specifici per chi è alla ricerca esclusivamente del sano sesso occasionale o per avviare una relazione di “scopamicizia”. Per gli amanti delle donne che hanno superato gli “anta” ci sono i siti dedicati agli incontri con donne mature, mentre chi è alla ricerca di qualche scappatella discreta può usufruire dei siti per incontri extraconiugali.

Per chi è attratto da universitarie e studentesse ci sono i siti di incontro con ragazze giovani e ci sono anche i siti per chi cerca incontri trasgressivi che prevedono sesso di gruppo, sesso estremo, car sex ecc.